Usare il 3D Touch per esportare documenti in PDF con iOS 10

State navigando su internet con Safari sul vostro iPhone o iPad. Avete individuato una pagina che vorreste salvare nel formato PDF. Bene, come procedere? Con iOS 10 ed il 3D Touch tutto si semplifica.

schermata-2016-09-20-alle-15-34-24

Come stampare un documento nel formato PDF sul vostro iPhone e iPad? Niente di pià semplice con iOS 10 ed il 3D Touch:

  1. qualsiasi cosa tu abbia voglia di stampare, come pagine web, documenti in applicazioni, immagini o altro può essere facilmente esportato in PDF… un po’ come avviene sui desktop;
  2. individuata –ad esempio– la pagina web da esportare in PDF, seleziona l’icona evidenziata in alto (il tasto “Condividi”) a sinistra nell’immagine e clicca su “Stampa”.
  3. ora, invece di selezionare una stampante, come avviene di consueto, utilizza il 3D Touch per fare “peek” e visualizzare l’anteprima del documento;
  4. premi leggermente più forte sul display (“pop”) per visualizzare il documento completo;
  5. da questa schermata bisogna semplicemente selezionare nuovamente l’icona “Condividi”;
  6. e da qui scegli semplicemente di esportare il documento, di qualsiasi formato esso sia, in PDF.

schermata-2016-09-20-alle-15-43-47

Note bene: se dispone di un dispositivo senza 3D Touch, puoi replicare l’esportazione in PDF “pizzicando” e “zoommando ” l’anteprima del documento.

Mentre con iOS 9 vi erano  metodi indiretti per esportare documenti nel formato PDF, con iOS 10 tutto questo viene svolto direttamente dal sistema operativo Apple.

via – 9to5mac.com

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide