Studio Fotografico è una delle più apprezzate applicazioni di fotografia presenti su App Store, scaricata solo in Italia da oltre 3 milioni di utenti. Da oggi, è disponibile un major update che offre tantissime funzioni in più.
Studio Fotografico permette di ritoccare qualsiasi foto utilizzando una serie di strumenti avanzati, ma allo stesso tempo semplici da utilizzare. Potete accentuare i contrasti, aggiungere un filtro, togliere qualche imperfezione della pelle, aggiungere del testo ed apportare tantissime altre modifiche.
Il foto editor è diventato uno strumento di uso quotidiano, ormai legato direttamente all’uso della fotocamera. Non è un caso se lo stesso iOS sta cercando di migliorarsi sempre di più in questo settore, aggiungendo ulteriori funzioni al sistema per consentire all’utente di modificare gli scatti.
Sicuramente Studio Fotografico è una delle scelte migliori disponibili su App Store, come confermato dai 3 milioni di download solo in Italia e dagli ottimi voti presenti sullo store. L’app esiste ormai da anni e personalmente l’ho utilizzata centinaia di volte per apportare modifiche di vario tipo alle mie foto. Gli aspetti più interessanti sono la varietà di strumenti a disposizione e, soprattutto, la loro facilità e immediatezza di utilizzo.
Con la versione 5.0, Studio Fotografico offre tantissime funzioni:
- Filtri ed effetti fotografici (da quelli più vintage ai più moderni)
- Correzione automatica e bilanciamento dei colori
- Correzione foto notturne o sovraesposte
- Taglio a ridimensionamento di una foto
- Rotazione
- Aggiustamento manuale luminosità, contrasto, vividezza e saturazione
- Inserimento cornici anche in stile polaroid
- Stickers e fumetti da incollare sulla foto
- Messa a fuoco radiale o lineare
- Correzione occhi rossi
- Perfezionamento e rimozione impurità della pelle
- Effetto denti bianchi
- Funzionalità di disegno sulla foto
- Aggiunta di testo sulla foto
- Modalità creazione Meme
- Correzioni tematiche automatizzate: alta definizione, panorama, notturno, da vicino e primo piano
- Regolazione manuale dell’intensità di ogni filtro
- Selezione e rimozione di un colore manuale o intelligente
- Piena ottimizzazione con iOS 10
Questa app gratuita aggiunge anche la possibilità di tornare avanti o indietro dopo una modifica in caso facciate un errore durante l’editing. Alla fine di una modifica sarà possibile salvare la propria foto nel rullino, spedirla via email e condividerla sui qualsiasi social network come ad esempio Instagram.
In questa versione grazie ad una collaborazione con KyteLy, un famoso servizio di stampa foto americano, sarà possibile far stampare le nostre foto a partire da 1.99€ e farsele recapitare direttamente a casa o farle spedire ad una persona cara per fargli una sorpresa.
Studio Fotografico è disponibile gratuitamente su App Store.