Oltre 1 miliardo di utenti Facebook si collegano da mobile

Facebook ha pubblicato i dati finanziari del terzo trimestre fiscale del 2016, confermando ancora una volta risultati positivi e un numero crescente di utenti attivi.

screen-shot-2016-11-02-at-1-23-48-pm

Nel Q3 2016, Facebook ha guadagnato 7.01 miliardi di dollari con un EPS di 1.09$. Gli utenti mensili sono 1.79 miliardi, con una crescita del 16% rispetto allo stesso periodo del 2015 e del 3.63% rispetto al trimestre precedente. Gli utenti attivi giornalieri sono cresciuti da 1.13 miliardi a 1.18 miliardi in tre mesi, con un aumento del 17% rispetto ad un anno fa. In totale, Facebook ha 1.66 miliardi di utenti mobile attivi mensilmente, in aumento rispetto al trimestre precedente. Questo significa che le persone utilizzano sempre di più Facebook da smartphone e tablet, e meno dai propri PC.

Si tratta di risultati eccezionali, sia in termini di utenti che di fatturato, visto che mai Facebook aveva raggiunto questi numeri nella sua storia. Tra l’altro, la fedeltà degli utenti è costante, visto che il 66% degli utenti attivi usano la piattaforma tutti i giorni.

Malgrado questi numeri, le azioni Facebook hanno subito una perdita del 7.6%, a causa del commento del CFO dell’azienda David Wahner, il quale ha ammesso che Facebook si sta avvicinando al carico massimo di annunci. Questo significa che il portale non potrà più aumentare il numero di annunci pubblicitari sulla piattaforma.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News