Pearl Automation, l’azienda formata da ex-dipendenti Apple

Diversi ingegneri che hanno lavorato in passato per Apple hanno creato una società che si chiama Pearl Automation con l’intento di mantenere intatto il meglio della filosofia aziendale della stessa Apple.

19568-20256-screen-shot-2017-01-02-at-32024-pm-l

Fondata da 3 ex-ingegneri Apple nel 2014, la Pearl Automation è ancora una start-up ma ci sta facendo valere nel mercato dei prodotti e delle telecamere di sicurezza. Il focus dell’azienda è quello di mantenere la filosofia di Apple, senza però portare la parte negativa di quella che oggi è a tutti gli effetti una multinazionale.

Per quanto riguarda i progetti, la Pearl Automation si struttura proprio come Apple, creando piccolo team che si occupano di piccoli compiti, per poi unire i vari lavori e arrivare al prodotto finale. In Apple, però, sono poche le persone che decidono cosa fare, mentre in questa azienda i tre ingegneri hanno deciso di lasciare libertà a tutti i dipendenti e chiunque può proporre le proprie idee da sviluppare. Tra l’altro, ad oggi tutti i dipendenti della Pearl Automation provengono da Apple.

Rimane intatta anche la cura per i dettagli. Una delle telecamere di sicurezza è stata ricreata 19 volte prima di arrivare al design definitivo. I tre ingegneri non negano che gli anni passati in Apple sono serviti a capire come si lavora in una grande azienda e come si può arrivare a grandi successi: lavorando, curando i dettagli e capendo cosa offrire davvero ai clienti.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità