In un nuovo brevetto pubblicato nella giornata di oggi, Apple mostra quello che potrebbe essere il display del prossimo iPhone, con parte frontale interamente in vetro e priva di cornici.
Il brevetto riguarda una tecnologia che permette agli ingegneri di creare uno smartphone con parte frontale interamente dedicata al display, senza alcun tipo di bordo o cornice. Tutto questo è reso possibile dal fatto che i vari sensori già presenti attualmente su iPhone vengono inseriti al di sotto del display, grazie ad una serie di soluzioni avanzate brevettate da Apple. Fotocamera, sensore di prossimità, speaker, sensore di luce ambientale, tutti verrebbero nascosti sotto una copertura in vetro che è parte integrante del display. Stesso dicasi anche per il tasto Home e per il Touch ID, entrambi in grado di offrire le funzioni attuali pur “nascondendosi” al di sotto del display.
Questo brevetto non fa che alimentare i rumor sulle novità del prossimo iPhone, che potrebbe avere un display OLED edge-to-edge.