Sony, fornitore dei moduli ottici utilizzati da Apple per gli iPhone, ha svelato nuove lenti capaci di girare video slow motion fHD a 1000fps.
I nuovi sensori CMOS annunciati da Sony utilizzano una struttura a 3 livelli piuttosto che la solita da due livelli presenti negli altri moduli. Tra i due livelli convenzionali è stato aggiunto un terzo livello contenente memoria DRAM utilizzata esclusivamente dal modulo della fotocamera.
I moduli inizialmente prodotti da Sony che sfrutteranno tale tecnologia avranno una risoluzione effettiva di 21.2 megapixel e saranno in grado di catturare immagini da 10.3 megapixel a 30fps, video 4K a 60fps e video fHD a 240fps.
La DRAM ha una capacità di 1 gigabit, pari a 125MB, e consentirà di ottenere prestazioni nettamente superiori a qualsiasi modulo attualmente presente sul mercato.
Sony non ha confermato se sia iniziata la produzione dei suddetti moduli o se saranno presenti nei futuri smartphone Xperia, ma trattandosi di un fornitore ufficiale di Apple è possibile che il nuovo sensore CMOS possa essere anche integrato nei futuri iPhone.
Fonte: AppleInsider