Apple ha ricevuto la certificazione FCC per un misterioso dispositivo wireless. È quanto si apprende da un documento del noto Ente statunitense per le comunicazioni, trapelato in queste ore online. Si tratterebbe di un prodotto equipaggiato con bluetooth ed NFC. Cerchiamo di capirci insieme qualcosa di più.
Innanzitutto, il dispositivo in questione è stato certificato in tre differenti modelli, aventi come nomenclatura i seguenti codici: A1844, A1845, e A1846. Facendo una rapida ricerca, si tratta di codici che non corrispondono ad alcun prodotto Apple già in commercio (cosa che poteva magari indicarci il fatto che si trattasse di una nuova versione). Dunque, sembra essere un device completamente nuovo.
Molto interessante la presenza del chip NFC e del bluetooth, che ci possono fornire alcune interessanti indicazioni. Innanzitutto, la presenza di Apple Pay, visto che nei dispositivi della “mela morsicata”, l’NFC viene essenzialmente utilizzato per il sistema di pagamenti in mobilità.
Per quanto riguarda invece il bluetooth, si tratta della versione LP (low power n.d.r.), ovvero quella pensata per il minimo consumo di batteria, solitamente integrata nei wereable. Dunque, questi due elementi ci fanno pensare che possa trattarsi di un nuovo dispositivo indossabile.
Non è escluso che possa essere l’Apple Watch di terza generazione, il cui lancio è atteso nel corso del 2017. Il colosso di Cupertino però potrebbe avere un cantiere anche un wereable tutto nuovo, magari un activity tracker, che di fatto stanno dominando il mercato degli indossabili.
Staremo a vedere, nei prossimi giorni, se trapeleranno nuove informazioni a riguardo, che non mancheremo di riportarvi puntualmente.