UBS fa sapere che Apple ha creato un team di 1.000 ingegneri che stanno lavorando esclusivamente su un progetto legato alla realtà aumentata, tecnologia su cui Tim Cook ha sempre detto di voler puntare.
Secondo UBS, il primo progetto di AR realizzato da Apple sarà integrato su iPhone 8, anche se al momento mancano ulteriori dettagli. Di fatto, ci sarebbero circa 1000 ingegneri impegnati esclusivamente sulla realtà aumentata in Apple. Il report parla di una possibile mappatura 3D visibile tramite fotocamera, oltre ad un kit di sviluppo AR da offrire agli sviluppatori.
Questo significa che l’iPhone 8 potrebbe davvero integrare una fotocamera con riconoscimento facciale e sensore 3D in grado di creare avatar delle persone reali. Inoltre, UBS conferma che Apple è interessata soltanto alla realtà aumentata e sta snobbando totalmente le tecnologie legate alla realtà virtuale. Tra altro, alcune delle funzionalità di AR in fase di sviluppo potrebbero essere utilizzate anche sugli attuali iPhone, tramite un semplice aggiornamento software.