Nonostante i numeri in netto declino rispetto ai primissimi mesi, Niantic continua a credere in Pokémon GO. La software house statunitense, in collaborazione con Nintendo, prevede di rilasciare nel corso del 2017 ben tre major update che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero introdurre le sfide PvP online.
Questa rappresenta probabilmente una delle “mancanze” del titolo Niantic, da sempre segnalata dagli utenti e, almeno fino ad ora, mai introdotta. Le sfide PvP (player-versus-player) consentiranno di poter sfidare direttamente gli altri giocatori “umani” di Pokémon GO, consentendo un livello di interazione che potrebbe riportare in auge il videogioco.
Del resto, il grande limite evidenziato negli ultimi mesi è stato proprio quello della ripetitività. Con l’attuale livello di sviluppo, di fatto, è possibile semplicemente andare a caccia di Pokémon e conquistare i vari punti di interesse. Un meccanismo che, inevitabilmente, si sarebbe inceppato con il tempo, dopo un periodo vissuto da vero e proprio fenomeno di costume.
Niantic ha comunque chiuso il 2016 in bellezza con l’introduzione della seconda generazione di Pokémon, e adesso prevede di completare il rilancio del titolo, con un 2017 che si preannuncia essere dunque un anno cruciale per il futuro di Pokémon GO. Per adesso non ci sono notizie circa le precise tempistiche di questi major update. Continueremo comunque a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo.