L’iPhone “pergamena”, ecco il nuovo brevetto Apple!

Apple ha brevettato un dispositivo portatile con schermo OLED flessibile, in grado di aprirsi e chiudersi come una pergamena…

Il brevetto “Electronic devices with retractable displays” dimostra che Apple sta cercando dei formati hardware alternativi per iPhone e iPad.

Il design è formato da due alloggiamenti per il display OLED flessibile, ognuno dei quali ha una forma allungata in stile pergamena. I due alloggiamenti sono realizzati in alluminio e contengono il display quando richiuso dall’utente. Altoparlanti, microfoni e altri elementi sono stipati all’interno di questi due alloggiamenti. Una volta aperto, il display può essere utilizzato normalmente con tutte le funzioni tipiche dei touchscreen moderni, mentre la chiusura viene assicurata da magneti e altri appositi elementi.

Nel brevetto si notano anche le due fotocamere, ognuna posta su uno dei due alloggiamenti e in grado di catturare immagini stereoscopiche con scatti simultanei.ì

Probabilmente questo brevetto non si trasformerà mai in un dispositivo vero e proprio, ma le tecnologie elencate da Apple potrebbero comunque essere utilizzate sui display dei futuri iPhone e iPad. Ma quanto sarebbe bello un iPhone Pergamena?

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti