Leitz ha presentato e lanciato sul mercato una soluzione piuttosto interessante, nella linea “Complete”, per i nostri dispositivi mobili e per mantenerli sempre carichi in mobilità. Si tratta di un power bank particolare che, a differenza degli altri che richiedono una porta USB o un alimentatore per ricaricarsi, integra una presa da muro per trasformarsi rapidamente in un alimentatore vero e proprio. Ottimo in viaggio, scopriamolo al meglio nella nostra recensione completa.
Quello che piace di questo prodotto è sicuramente il senso di versatilità fornito dal suo doppio funzionamento. In sostanza quindi, questo caricabatterie risulta essere ibrido in quanto ci permette di ricaricare i device in mobilità o in casa e ufficio grazie al supporto alla presa a muro. L’input è da 5V e 1.5A e permette la ricarica del prodotto sia via micro-USB (come tutti i power bank), sia via presa a muro. In media servono due o tre ore per la ricarica completa. Parlando di autonomia, troviamo una capacità di 3000mAh sufficiente ad alimentare i nostri dispositivi mobili quando siamo fuori casa o in condizioni di emergenza. L’output del prodotto è da 5V e 2.1A quindi senza standard Quick Charge o simili. In ogni caso, la ricarica è protetta dai sovraccarichi e quindi la qualità dell’erogazione viene assicurata.
In confezione troviamo diverse prese che si agganciano alla batteria tramite un meccanismo ad incastro (in sostanza serve fare click) e che ci permettono di sfruttare il prodotto anche in viaggio e all’estero in base alle esigenze. Ci sono le prese per lo standard europeo, quello UK, quello australiano, ecc. Così facendo, avremo a disposizione sempre energia, ovunque ci troviamo.
Il design è ben studiato, il prodotto risulta essere compatto e comodo da usare, sebbene non sia il più compatto e sottile sul mercato. La finitura sembra essere resistente in modo da assicurare una vita longeva al prodotto anche in mobilità. In ogni caso, il LED di stato indica in modo intuitivo la batteria residua (25%, 50%, 75% e 100%) e ci indica quando è il caso di ricaricare il power bank.
In sostanza, si tratta di un prodotto ibrido ben studiato che potrà aiutare diversi utenti. Chiaramente bisogna avere la necessità di un prodotto del genere, capace di ricaricare i device in modo classico mentre alimenta la batteria integrata per l’uso in mobilità. Peccato per la mancanza di una seconda porta USB e di una maggiore capacità, due caratteristiche che, soprattutto in campo business, avrebbero reso il prodotto ancora più interessante.
Un prodotto di buona qualità che costa circa 51€ su Amazon in base a offerte e disponibilità. Qui il link alla pagina sul portale di e-commerce per chi fosse interessato all’acquisto.