Per tutti i nuovi clienti, Fastweb propone una serie di offerte molto interessanti per Internet domestico e telefono, fibra ottica compresa.
Joy è la tariffa solo ADSL di Fastweb: è pensata per chi non utilizza mai (o quasi mai) il telefono fisso, preferendo comunicare con il cellulare o usando la tecnologia VoIP. In più è la soluzione migliore per chi ama il gaming online, essendo ottimizzata con bassa latenza e alte prestazioni in modo da non perdere neanche un millisecondo di troppo.
Joy ha un costo, attualmente, di 25 euro ogni 4 settimane a prezzo fisso, per chi si abbona entro il 3 maggio 2017, con attivazione e modem FASTGate gratuiti. La navigazione Internet può essere tramite ADSL da 20 Mega o fibra ottica fino a 200 Mbit/s, sempre illimitata (se si sceglie la fibra ad alta velocità è necessario attivare anche l’opzione UltraFibra, gratuita per i primi 6 rinnovi e poi a 5 euro ogni 4 settimane). In più Joy include 15 minuti al mese per chiamare tutti con l’app MyVOICE Home, che trasforma lo smartphone in un perfetto telefono di casa, e per 6 mesi c’è il servizio Digital: un abbonamento senza impegno ad alcune delle più note piattaforme di gaming (come Playstation Plus e Xbox Live), a Dropbox Pro, a Chili, a Office 365, a NOW TV (unica offerta Fastweb per cui è disponibile anche la tv on demand di Sky) o a un quotidiano dell’edicola digitale.
Jet è riservata a chi non chiama moltissimo ma non vuole comunque rinunciare ad avere un telefono a disposizione per le proprie chiamate. È la più economica tra le tariffe con telefono incluso, a un canone di 20 euro ogni 4 settimane per un anno e poi a 35 euro ogni 4 settimane fuori promozione. La connessione è la stessa di Joy, ADSL o fibra ottica fino a 200 Mega. Cambiano le telefonate, che qui sono disponibili, illimitate con il solo scatto alla risposta di 18 centesimi verso la rete fissa nazionale e a 19 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 20 centesimi, verso la rete mobile nazionale. Il servizio Digital qui è incluso per 12 mesi invece che per 6, e in più è possibile scegliere la videocamera Ezviz o l’opzione Chiamate internazionali (valida sempre per un anno), che prevede 1000 minuti ogni 4 settimane di chiamate verso le numerazioni di rete fissa dei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Gran Bretagna, Islanda, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Malta, Norvegia, Portogallo, Paesi Bassi, Svezia, Spagna, Svizzera, Usa, Canada, Cina, Argentina, Brasile, India e Australia. Per continuare a usufruire dell’opzione anche dopo la scadenza dei 12 mesi si può richiederla a 5 euro ogni 4 settimane.
L’attivazione fino al 3 maggio è inclusa, così come il modem FASTGate.
SuperJet è la tariffa più completa tra quelle unicamente di Fastweb: dà diritto alla stessa connessione ADSL o fibra ottica di Joy o Jet, ma in più include anche le chiamate illimitate e senza scatto alla risposta verso la rete fissa nazionale e la rete mobile nazionale. Anche in questo caso, fino al 3 maggio l’attivazione è gratuita in promozione ed è incluso il modem FASTGate, nonché il servizio Digital esattamente come in Jet, sempre con la possibilità di scegliere al suo posto l’opzione Chiamate Internazionali per un anno.