Possedere l’iPhone originale del 2007 può valere una fortuna, ma i veri collezionisti hanno conservato anche il sacchetto personalizzato che Apple realizzò per il lancio…
Scrivere di un sacchetto di carta può sembrare da pazzi, ma quando si parla di Apple e di collezionismo tutto è possibile. I sacchetti personalizzati con la foto del primo iPhone furono dati a tutti i clienti che acquistarono il dispositivo al day one, il 29 giugno del 2007.
“All’epoca, la gente pensava fosse solo una busta, ma come collezionista sapevo che con il passare del tempo questi sacchetti avrebbero avuto un valore, così conservai il mio” racconta Mark Johnson, fan e collezionista di prodotti Apple.
E anche questo sacchetto nascondeva la cura nei dettagli propria di Apple: le finitura sono realizzate in carta di alta qualità, con supporto rinforzato; la parola iPhone è realizzata in fogli d’argento, il colore nero è identico a quello della confezione del primo iPhone.
Un paio d’anni dopo il lancio del primo iPhone, alcuni di questi sacchetti furono venduti su eBay al prezzo di 300$, più di tanti smartphone in commercio (ora, invece, è difficile trovarne in vendita sui vari siti…).
Apple realizzò dei sacchetti speciali anche per il lancio del primo Apple Watch. E voi, conservate qualcosa di curioso realizzato da Apple?