WinX MediaTrans, l’alternativa ad iTunes per gestire i device iOS, si aggiorna!

Vi abbiamo già parlato di WinX MediaTrans, l’alternativa ad iTunes per il trasferimento dei file dai dispositivi iOS, e oggi vogliamo parlarvi della nuova versione del software, che arriva ora alla versione 3.8.

Il software in questione, come abbiamo già notato nelle nostre prove e recensioni fatte nel tempo e su diverse versioni, è una valida alternativa ad iTunes che ci permette di eseguire il trasferimento dei dati sui dispositivi iOS e di eseguire alcune altre operazioni come la creazione di suonerie, la conversione dei libri digitali, ecc.

Partiamo dall’inizio e riepiloghiamo l’essenza del software in questione. Cos’è WinX MediaTrans? Si tratta di un software pieno di opzioni per PC che permette la sincronizzazione dei contenuti multimediali con i dispositivi iOS senza la necessità di usare iTunes, che in alcuni casi diventa pesante o presenta errori. Insomma, una buonissima alternativa.

E’ comodo per trasferire i file nonché per liberare spazio sui device collegati in pochi secondi, ma non solo in quanto si può usare anche per gestire le librerie multimediali oppure per sfruttare il device come chiavetta USB.

Questo software è stato recentemente aggiornato alla versione 3.8 con una UI pulita e semplice da usare, intuitiva e di facile comprensione, nonostante le varie sezioni. In sostanza, WinX MediaTrans è uno dei più aggiornati, veloci e utili file manager per iOS che ci permette di liberare facilmente spazio sui device iOS come iPhone e iPad e di trasferire musica, video, immagini su computer Windows in pochi passaggi e, chiaramente, senza la necessità di usare iTunes.

Questo software ci permette di gestire al meglio i file presenti sui nostri dispositivi iOS, importare ed esportare video, musica, foto e documenti e farlo soprattutto a due vie, quindi dal device al PC e viceversa.

Recentemente è arrivata anche la possibilità di gestire al meglio le suonerie e di crearle dalla sezione “Music manager” e la possibilità di gestire degli album fotografici personalizzati e il supporto alla rimozione dei DRM. Ancora, non manca la possibilità di gestire gli ebooks e di convertirli nel formato più adatto.

Il software è piuttosto valido ed esegue senza problemi le operazioni richieste. Come nelle precedenti versioni, ci siamo trovati bene e abbiamo potuto gestire in modo molto semplice i device iOS senza iTunes. Poi tutto chiaramente dipende dalle esigenze personali in quanto c’è chi continuerà a preferire soluzioni alternative e chi continuerà a preferire il tool di Apple. La scelta sta agli utenti finali.

Davvero comodo per fare un po’ di pulizia in modo rapido e semplice su iOS e per trasferire i dati senza passare necessariamente da iTunes. Se siete interessati potete scoprire più informazioni e conoscere i prezzi delle versioni per Mac e PC su questo software sul sito ufficiale del produttore. Per completezza, vi informiamo anche su un contest realizzato dai produttori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Mac/Windows