Dopo essere approdata su App Store circa 3 anni fa, Zuckerberg fa marcia indietro e decidi di chiudere l’app “Facebook Groups” dedicata –appunto– ai gruppi di Facebook.
Utenti iOS e Android hanno avuto la possibilità di sfruttare un’apposita app dedicata esclusivamente ai gruppi Facebook. Denominata Facebook Groups, quest’ultima offriva la possibilità di interagire in modo più diretto con le community di Facebook senza dover passare per l’applicazione ufficiale, consentendo così di trovare tutti quei gruppi a cui siamo iscritti in modo più rapido.
Evidentemente Facebook Groups non ha suscitato il successo sperato, tanto che dal 1 settembre di quest’anno è stato deciso di chiuderla definitivamente. Facebook dichiara, inoltre, di volersi concentrare maggiormente sull’app principale del noto social network, includendo direttamente al suo interno miglioramenti e funzionalità dedicate appunto ai gruppi.
Facebook afferma anche di non essersi pentita affatto di Facebook Groups. Anzi, proprio grazie a questa ha ottenuto numerosi commenti, consigli e feedback che potranno sfruttare per migliorare l’app ufficiale –o se preferite principale– di Facebook.
Quanti di voi la usavano? Pensate sia stata una decisione giusta eliminarla dallo store?
via – phandroid.com