Il rilascio di iOS 11 è sempre più vicino e come sempre emergono ogni giorno dalle beta piccole funzioni e diverse chicche che certamente contribuiscono a rendere sempre più completo il sistema operativo di Apple.
Quest’oggi a scovare un piccolo nuovo automatismo di iOS 11 è stato Federico Viticci, editor di MacStories, che in un nuovo tweet ha mostrato come Safari, nel momento in cui condivideremo un qualsiasi URL AMP tramite iMessage o lo aggiungeremo all’elenco lettura, rimuova in automatico l’indirizzo Google dall’URL.
Capita infatti molto spesso che gli URL AMP antepongano il suffisso “www.google.com/amp/“. Questo cambiamento sta a significare che tutti i destinatari degli URL condivisi vedranno solamente il reale URL e non uno di Google come spesso accade attualmente.
Very nice: when sharing AMP pages to iMessage or Reading List, iOS 11 Safari automatically removes AMP’s crap from the URL. Go Apple ? pic.twitter.com/aHgSMcofUv
— Federico Viticci (@viticci) August 23, 2017
Un altro piccolo tassello va quindi ad inserirsi in iOS 11, migliorandone sempre più l’esperienza utente e contribuendo alla sua costante evoluzione.