Disney sfrutterà su iPhone la tecnologia AR di Pokémon Go per promuovere “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”

Dicembre 2017 è sicuramente un mese importante per tutti gli appassionati della celebre saga di Star Wars, con l’uscita nelle sale dell’ottavo episodio della saga dal titolo “Gli Ultimi Jedi”.

Disney, proprietaria di Lucasfilm, ha in serbo una campagna promozionale davvero interessante per il nuovo episodio di Star Wars, che sfrutterà le realtà aumentata (AR) su iPhone e iPad.

Dal 1 al 3 settembre partirà infatti la campagna “Find The Force“, che sfrutterà l’applicazione ufficiale di Star Wars già presente su App Store; sarà richiesto a tutti gli utenti di fare visita alle oltre 20000 locations aderenti all’iniziativa e scannerizzare con il proprio dispositivo le grafiche promozionali poste nei vari esercizi.

Una volta scannerizzata la grafica l’utente sbloccherà uno dei 15 personaggi di Star Wars a rotazione che potranno essere utilizzati per scattare foto e registrare divertenti video tramite realtà aumentata, da condividere sui social network o da inviare ai propri amici.

In determinati market, gli utenti che condivideranno su Twitter o Instagram le foto e i video registrati con il personaggio sbloccato in quel determinato market (utilizzando un particolare hashtag) parteciperanno ad un concorso e potranno vincere un biglietto per la premiere di “Star Wars: Gli Ultimi Jedi” a Los Angeles questo dicembre, con tanto di tour privato negli studi Lucasfilm a San Francisco.

 

Un’idea originale quindi per coinvolgere tutti gli appassionati della saga e allo stesso tempo aprire sempre più il mondo della realtà virtuale all’utenza in attesa dell’arrivo di iOS 11 e ArKit, che dovrebbero ulteriormente potenziare l’esperienza in AR.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News