Il 70% degli utenti iPhone non intende passare ad Android

Secondo un sondaggio condotto da Fluent, il 70% degli utenti iPhone non ha intenzione di acquistare dispositivi di altre marche e continuerà a rimanere fedele ad Apple.

Il 34% degli intervistati utilizza un iPhone come smartphone primario, mentre i dispositivi Samsung ed LG rappresentano rispettivamente il 26% e il 14%. Solo il 2% degli intervistati utilizza smartphone Windows Phone, mentre il 7% afferma di non possedere alcuno smartphone.

Per quanto riguarda i soli utenti iPhone, ben il 79% dichiara di voler acquistare un nuovo iPhone anche in futuro. La percentuale scende al 63% per gli utenti Samsung e al 39% per gli utenti LG.

Ritornando ai soli utenti Apple, quasi la metà ha confessato di aver avuto almeno 4 iPhone nella loro vita, mentre il 28% è arrivato a 5 iPhone e il 17% a ben 6 o più. Solo il 15% ha avuto un singolo iPhone. In generale, il 70% degli utenti iPhone ha confermato di non considerare affatto la possibilità di acquistare uno smartphone di altra marca, il 61% ritiene che l’iPhone sia il miglior smartphone in commercio, mentre il 41% ha dichiarato di essersi ormai abituato ad iOS e di non volerlo cambiare per questo motivo.

Il brand Apple è una parte importante della scelta, visto che il 25% degli utenti dichiara che è addirittura l’elemento fondamentale che viene preso in considerazione prima di acquistare uno smartphone. Il prezzo viene considerato dal 29% degli utenti, percentuale che sale al 34% tra gli utenti Samsung e al 39% tra quelli LG.

Per quanto riguarda il futuro, il 40% degli utenti iPhone ha confessato di voler acquistare l’iPhone 8, il 19% attende l’iPhone 7s Plus, mentre il 17% opterà per l’iPhone 7s. Molti utenti dichiarano anche di essere disposti ad aspettare qualche mese nel caso in cui le scorte dell’iPhone 8 siano molto limitate all’inizio. Il 13% ha anche detto che acquisterà senza dubbio l’iPhone 8 anche se il suo prezzo supererà i 1.000 dollari. Il 69% degli utenti ritiene però questo prezzo “troppo elevato”.

Come ribadito da Fluent, i risultati del sondaggio confermano la grande fedeltà degli utenti Apple verso l’iPhone e il marchio in generale, a prescindere da tanti altri fattori. La qualità dei dispositivi, l’assistenza clienti e l’importanza del brand sono i tre elementi fondamentali che creano questo legame tra l’azienda e gli utenti.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Sondaggi