Nuovi esempi ARKit: menu 3D, attacco zombie e tanto altro.

Dopo aver visto come potrebbe essere trovare gli amici con la realtà aumentata, oggi vogliamo mostrarvi altri esempi possibili grazie ad ARKit.

Il recente arrivo di ARKit, il set completo di API che gli sviluppatori possono sfruttare per creare fantastiche applicazioni in grado di sfruttare la realtà aumentata su dispostivi iOS, sta suscitando grande interesse a livello mondiale. I dev si lasciano trasportare dalla fantasia riuscendo a sviluppare software che nel prossimo futuro potrebbero cambiare drasticamente l’uso comune della quotidianità.

Ad esempio, come potrebbe essere un menu da ristorante, paninoteca, pub, ecc. in formato 3D e sfruttando la realtà aumentata? Su YouTube un esempio che vi lascerà senza parole:

Tra i numerosi video esempi pubblicati su YouTube, il mondo dei videogiochi sembra essere –attualmente– il settore più colpito da ARKit. Di seguito un video con attacchi zombie:

Anche IKEA ha mostrato il primo esempio della sua app ufficiale realizzata con ARKit e in collaborazione con Apple:

Altri esempi di brand importanti:

La moltitudine di esempi che stanno spopolando in rete lasciano intendere che ARKit sarà sicuramente un grande successo. E pensare che siamo solo alle prime versioni. Vi lascio immaginare cosa ci riserverà il futuro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità