iPhone X nasconde il nome dell’operatore

Come confermato dalla GM di iOS 11, la nuova interfaccia ottimizzata per iPhone X apporterà alcune modifiche alla barra di stato. E una di queste non farà piacere agli operatori…

L’iPhone X avrà una parte frontale priva di cornici, fatta eccezione per una piccola porzione centrale in alto che integra fotocamera anteriore e diversi sensori (compreso quello per il riconoscimento facciale). La presenza di questa cornice in alto  si ripercuote anche sull’interfaccia utente, visto che la barra superiore viene “spezzata” al centro. La soluzione scelta da Apple prevede l’indicazione dell’ora sulla sinistra e l’indicazione di Wi-Fi/Bluetooth, batteria e qualità del segnale sulla destra.

Per recuperare spazio, l’icona del segnale non è più affiancata dal nome operatore, come invece accade sugli attuali modelli. Apple ha quindi sacrificato il nome del vettore per ottimizzare l’interfaccia grafica su iPhone X. Questa indicazione, però, è soltanto nascosta: basterà uno swipe sull’orario a sinistra per visualizzare il nome dell’operatore. Inoltre, l’indicazione dell’ora mostrerà uno sfondo verde durante una chiamata e uno sfondo rosso quando è attiva la registrazione dello schermo.

Inoltre, l’icona della batteria mostra una piccola animazione quando il telefono viene ricaricato.

Cosa ne pensate?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News