Polygram, l’app che anticipa le “Animoji”

Polygram è una nuova app, disponibile su App Store, che anticipa le animoji che troveremo su iOS a breve, come visto dal recente leak di iOS 11 GM.

Prima di parlare dell’applicazione nello specifico, vi ricordiamo cosa sono le animoji e come sono state scoperte nel leak di iOS 11 GM.

Con iOS 11, Apple introdurrà le Animoji. Si tratta di una variante delle emoji classiche, realizzate in 3D e capaci di adattarsi al tono della voce e al volto dell’utente per adeguare la loro espressione. Queste Animoji sembrerebbero sfruttare il tracciamento del volto dell’utente per assumere nuove e diverse espressioni quindi è possibile siano dedicate al futuro iPhone con Face ID e il suo sensore per il riconoscimento 3D del volto. Ancora, come dicevamo prima, le Animoji riconosceranno anche il tono della voce e adegueranno la loro espressione di conseguenza in modo da riprodurre anche i messaggi vocali e rendere più divertente l’esperienza d’uso degli utenti su iMessage.

L’app Polygram si basa sullo stesso principio e anticipa, in un certo senso, quello che vedremo su iOS, come mostrato da questo interessante video promozionale che vi alleghiamo di seguito (potete cliccare qui se non dovesse funzionare il player integrato):

In sostanza, Polygram è un’app-social network che si basa su una tecnologia AI capace di comprendere le espressioni facciali degli utenti. In sostanza, quando si posta un contenuto sul social, che sia un video o un’immagine, si potrà conoscere il feedback degli altri utenti tramite delle live emoji che mimano le espressioni facciali per far comprendere la reazione al contenuto.

Le emoji live presenti in quest’app poi possono essere anche esportate su altri social.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store. Potete scaricarla a quest’indirizzo, se siete interessati. Chiaramente non si tratta di una soluzione integrata come quella che vedremo in iOS ma è un buon inizio per comprendere questo genere di tecnologia.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store