Siete stanchi delle solite frasi del Voice Control? Con questa guida vediamo come modificarle su iPhone jailbroken.
Nel video in altro (in francese) ne vediamo un esempio: alla domanda “Che canzone è questa?” il Voice Control risponde: “Tu credi che io sono scemo? Nessuna canzone è in riproduzione“.
Vediamo come fare per modificare tali frasi:
1. Tramite SSH andiamo in “System/Library/VoiceService/PlugIns/” o in alternativa usate iFile direttamente su iPhone.
2. Scegliamo una tra le 3 cartelle Base.vsPlugIn, iPod.vsPlugIn e Voicedial.vsplugin che appartengono rispettivamente alle voci inerenti le applicazioni, voci inerenti l’iPod e quelle inerenti la telefonia.
3. Se ad esempio scegliamo iPod.vsplugin dobbiamo aprire il file System/Library/VoiceService/PlugIns/iPod.vsplugin/Italian.lproj/Feedback.strings tramite iFile (se usate SSH copiatelo prima su computer per poi aprirlo e modificarlo)
4. Ora non dobbiamo assolutamente toccare le variabili in Maiuscolo ma solo il testo che segue: ad esempio cambiamo “NO_MUSIC_PLAYING” = “Nessun brano in riproduzione” in quello che vogliamo, come “NO_MUSIC_PLAYING” = “Non ho nulla da fare”. Se avete usato la procedura tramite SSH, dovete salvare il file e ricopiarlo nella stessa directory, mentre se avete usato iFile basterà semplicemente salvare.
5. Effettuate un respring e godetevi il nuovo Voice Control