Apple Watch Series 3, prime recensioni dagli USA

A pochi giorni dalla disponibilità ufficiale dell’Apple Watch Series 3, dagli Stati Uniti arrivano le prime recensioni della stampa specializzata.

The Verge è stato il primo sito a notare il problema della connessione LTE su Apple Watch Series 3, che viene persa quando il dispositivo si collega a Wi-Fi sconosciuti o privi di collegamento internet. Per questo motivo, il portale rimanda un giudizio definitivo ad un secondo momento, quando Apple correggerà via software il bug.

Viene invece premiato l’aggiornamento a watchOS 4, soprattutto per quanto riguarda le nuove opzioni per il monitoraggio della frequenza cardiaca. Ora, tutti gli Apple Watch con sensore per questa misurazione (dal Series 2 in poi) potranno monitorare il cuore anche a riposo, oltre che effettuare un calcolo medio giornaliero e un calcolo durante le attività fisiche. A fine giornata, l’app mostrerà anche i picchi misurati nelle ultime ore.

TechCrunch ha affermato che le capacità LTE del nuovo Apple Watch Series 3 sono molto utili soprattutto per chi fa sport, dato che ora è possibile effettuare varie operazioni stando liberi dall’iPhone. Il giornalista Brian Heater fa però notare di non aver trovato molti scenari in cui la connessione autonoma dello smartwatch è utile.

Il Wall Street Journal definisce la connessione cellulare dell’Apple Watch Series 3 “inaffidabile” e “ad intermittenza. Il problema potrebbe essere legato al bug scoperto da The Verge, ma non segnalato dal WSJ.

Il Morning Herald promuove la durata della batteria, definita “eccellente” anche attivando la connessione LTE. Proprio questa connessione permette di utilizzare Apple Music in totale libertà, e questa è una funzione fantastica per chi ama correre ascoltando musica. Dopo un utilizzo medio del dispositivo, a fine serata la batteria era al 70%.

John Gruber di Daring Fireball è stato impressionato dalla qualità audio dell’Apple Watch e dal nuovo sintentizzatore vocale di Siri, che migliora di molto le funzionalità dell’assistente virtuale. Anche il microfono lavora molto bene, dato che non sono stati riscontrati problemi nella qualità delle telefonate effettuate direttamente tramite Apple Watch.

Il New York Times definisce l’Apple Watch Series 3 il primo smartwatch che si può consigliare per l’acquisto: “Anche se penso che la maggior parte delle persone potrà fare a meno del modulo LTE, questo dispositivo assicura un’ottima autonomia, una grande qualità audio e tantissime funzioni avanzate per il monitoraggio della salute”. 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple Watch