Arriva negli Stati Uniti l’orso Parker, un pupazzo a forma di orso che sarà venduto negli Apple Store e che si integrerà con ARKit e la realtà aumentata.
Grazie alla tecnologia di realtà aumentata, Parker si basa su un’app gratuita presto disponibile su App Store per interagire con le persone. Il pupazzo è dotato di un kit medico e di speciali sensori a raggi X che innescano le risposte AR sfruttando la piattaforma ARKit e la relativa app per iPhone. Interagendo con Parker, i bambini potranno diagnosticare disturbi comuni utilizzando il termometro e lo stetoscopio, così da curare il pupazzo con una bottiglia e un cucchiaio. Tutti gli accessori del kit sono in legno e non in plastica.
L’iPhone viene utilizzato per approfondire gli esami che vengono effettuati dal bambino sul pupazzo, così da trovare la malattia da curare. Ad esempio, si può utilizzare il 3D Touch per aiutare Parker a respirare profondamente ed evitare problemi ai polmoni. Ogni volta che il bambino cura con successo Parker, risolve un problema o completa un puzzle, aumenta il fattore di felicità di Parker.
Il giocattolo è progettato per bambini dai 3 anni in su e sarà inizialmente disponibile solo negli USA, al prezzo di 59.95$.