iPhone 8 Plus, autonomia della batteria superiore alla concorrenza!

PhoneArena ha realizzato un approfondito test per scoprire quale smartphone offre un’autonomia più alta tra i modelli di fascia alta. Dal test emerge che l’iPhone 8 Plus è il dispositivo con la migliore durata della batteria!

Il test sulla batteria condotto da PhoneArena ci dice che l‘iPhone 8 Plus ha un’autonomia sensibilmente superiore a quella dell’iPhone 7 e di qualsiasi altro smartphone Apple rilasciato in passato. Inoltre, il nuovo smartphone Apple supera anche la concorrenza degli altri terminali di fascia alta come Samsung Galaxy S8, Note 8 o HTC U11.

Secondo PhoneArena, questo risultato è stato raggiunto grazie soprattutto al processore A11 Bionic di Apple, capace di offrire prestazioni elevate e di ottimizzare i consumi. Sfruttando la tecnologia a 10nm, questo processore è in grado di limitare il proprio utilizzo quando vengono eseguite operazioni semplici sull’iPhone, per poi spingere alla massima potenza con i giochi più pesanti in termini di prestazioni o per i calcoli di AR.

Anche rispetto ai terminali Android, l’iPhone 8 Plus si comporta egregiamente per quanto riguarda la durata della batteria.

Diverso il discorso per quanto riguarda i tempi di ricarica, dove l’iPhone 8 Plus fa registrare il minutaggio più alto (178 minuti) rispetto agli altri dispositivi. Il migliore è il G6 di LG, che si ricarica completamente in 97 minuti.

PhoneArena precisa che il test su iPhone 8 Plus e iPhone 8 è stato condotto con l’alimentatore standard, e non con l’alimentatore USB-C in grado di sfruttare la ricarica veloce dei nuovi smartphone Apple (da 0% a 50% in 30 minuti circa).

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Confronti