WhatsApp non funziona in Italia: da diverse regioni arrivano segnalazioni [Risolto]

Di recente si stanno verificando diversi disservizi con l’Applicazione WhatsApp, non solo oggi. E la questione riguarda sia iOS che Android.

Aggiornamento delle 10.15: pian piano il problema sta rientrando quasi in tutte le regioni, sia su iOS che su Android. Vi ri-aggiorneremo quando sarà al 100% risolto.

Aggiornamento delle 10.40: rientrate tutte le segnalazioni che avevano sollevato il problema, ora il servizio è completamente funzionante. Si aspetta una comunicazione in merito dalla società, se arriverà ve la riporteremo immediatamente!

E’ da circa mezz’ora che si stanno susseguendo varie segnalazioni riguardo l’App WhatsApp che non funziona. Messaggi di testo e messaggi multimediali che siano: i Server dell’azienda non ricevono i nostri dati per inoltrarli ai nostri contatti, mostrandoci perennemente un “riprova”.

In Italia la situazione pare non cambiare da regione a regione, dal Sud al Nord ci sono segnalazioni inerenti al non funzionamento di WhatsApp.

Per ora non ci sono comunicati ufficiali quindi vi terremo informati in caso ce ne fossero e ri-aggiorneremo l’articolo quando il problema sarà rientrato. Non dovrebbe essere nulla di grave, semplicemente qualche problema temporaneo a qualche Server centrale o al collegamento tra esso e quello che si occupa a smistare i nostri messaggi verso il destinatario.

UPDATE: WhatsApp ha confermato il problema. Si è trattato di un bug software e non di problemi ai server.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News