Diversi utenti hanno segnalato la presenza di un bug che, in alcuni casi, manda in crash l’Apple Watch Series 3 quando vengono chieste le previsioni del tempo tramite Siri.
In particolare, il problema si verifica quando l’utente chiede a Siri le previsioni meteo del giorno corrente. A quel punto, l’Apple Watch Series 3 si blocca del tutto ed è richiesto un riavvio.
Curiosamente, il problema non si verifica se vengono chieste le previsioni meteo dei giorni successivi e questo fa pensare a qualche bug legato alla fine dell’ora legale avvenuta domenica scorsa in molti paesi. Già in passato, soprattutto su iOS, Apple non ha avuto un bel rapporto con la gestione del fuso orario a livello software.
Intanto, dall’Asia arriva la notizia che Apple ha aumentato del 50% la produzione dei componenti per l’Apple Watch Series 3, così da poter soddisfare l’enorme richiesta dei clienti. L’azienda starebbe valutando anche l’ingresso di nuovi partner per scongiurare problemi di produzione e disponibilità. Uno di questi nuovi fornitori sarà la ShunSin Technology, controllata in parte dalla Foxconn.
Secondo gli analisti, Apple dovrebbe riuscire a vendere 25 milioni di Apple Watch nel 2018, soprattutto tra utenti che non hanno mai acquistato uno smartwatch Apple in passato.