iOS 11.2 consente agli sviluppatori di scontare i prezzi sulle nuove sottoscrizioni in-app

Con iOS 11.2 beta 2, Apple ha introdotto un’importante novità per gli sviluppatori che ora possono impostare dei prezzi d’ingresso promozionali per le sottoscrizioni in-app.

Le app che utilizzato le sottoscrizioni auto-rinnovabili potranno presto offrire dei prezzi speciali per i nuovi clienti che si abbonano per la prima volta. La novità viene spiegata direttamente da Apple:

Presto, potrai offrire ai nuovi clienti un prezzo introduttivo scontato per i tuoi abbonamenti auto-rinnovabili presenti in-app. iOS 11.2 presenta nuove classi (SKProductDiscount e SKProductSubscriptionPeriod) e nuove proprietà su SKProduct (subscriptionPeriod e introductoryPrice) per gestire tutti i dettagli sul periodo di introduzione e sul periodo di fatturazione che hai scelto per i tuoi abbonamenti auto-rinnovabili. E’ possibile utilizzare queste nuove API per localizzare e visualizzare informazioni sui prezzi introduttivi offerti agli utenti. Potrai presto configurare il pricing introduttivo nella pagina degli acquisti in-app su iTunes Connect.

Gli sviluppatori hanno già la possibilità di offrire delle prove gratuite per le sottoscrizioni in-app, ma con questa novità sarà possibile inserire anche un prezzo scontato per i nuovi clienti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dev