Facebook lancia Messenger Kids

Per venire in soccorso ai genitori ed evitare dove possibile i rischi derivanti dall’ utilizzo degli smartphone da parte dei bambini, Facebook lancia negli USA l’app Messenger Kids.

Messenger Kids utilizza il profilo Facebook del genitore, quindi non sarà necessario crearne uno nuovo per i bambini. Questo significa che non ci sarà alcun loro riferimento su Facebook e nessuno potrà cercare il loro nome sul social network. Su Messenger Kids, però, i bambini potranno tenersi in contatto con gli amici autorizzati dal genitore.

L’app utilizza tutte le funzioni del classico Messenger, quindi dà la possibilità di condividere foto e video, ma anche di modificare le immagini per condividere contenuti divertenti con nonni, zii e amici.

I bambini hanno anche uno strumento di blocco e di segnalazione, ad esempio quando uno dei contatti autorizzati inizi a comportarsi in modo sospetto. Messenger Kids offre un team dedicato che indagherà subito sulle segnalazioni di abuso.

Sono anche presenti GIF e adesivi pensati appositamente per bambini dai 6 ai 12 anni. L’app sarà disponibile inizialmente solo negli USA, ma nei prossimi mesi arriverà nel resto del mondo.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News