Il sistema di messaggistica presente su Xbox, chiamato Xbox party chat, arriverà presto su iPhone. Microsoft sta già testando una versione beta dell’applicazione per iOS.
Microsoft quindi vuole portare su iPhone la chat dedicata agli utenti Xbox. La beta dell’applicazione è già disponibile tramite TestFlight e seguirà un classico iter di testing. La versione stabile e finale poi sarà resa disponibile al grande pubblico.
Non solo iOS, l’app è in fase di sviluppo anche su Android. Questo significa che Microsoft vuole estendere il servizio di live chat a tutti gli utenti, anche a chi non sfrutta necessariamente una console Xbox.
Un altro servizio di messaggistica su mobile? Ne abbiamo davvero bisogno? Probabilmente no, ma questa unificazione renderà più facile la vita a chi usa spesso la console di Microsoft e vuole comunicare anche con altri utenti tramite smartphone. Inoltre, per Microsoft, questa soluzione potrebbe portare a tante nuove iscrizioni al servizio.
Se volete provare la versione beta, c’è un modo per farlo. Basterà registrarsi sul sito Microsoft e sperare di essere selezionati tra i tester che riceveranno l’invito tramite TestFlight di Apple.