Il marchio ‘Steve Jobs’ nasce a Napoli. Così due imprenditori napoletani hanno chiamato la loro azienda, proprio come il cofondatore della Apple, scatenando così l’ira dell’azienda di Cupertino.
Sembra incredibile ma è proprio quello che è successo: Vincenzo e Giacomo, nomi dei due (ormai famosi) imprenditori, hanno scosso il web non solo per aver affrontato una battaglia legale contro Apple, ma per il fatto di essere addirittura riusciti a vincerla.
Tutta questa storia parte nel 2012, quando dopo qualche ricerca online i due imprenditori si rendono conto che Apple stessa non si è mai preoccupata di registrare il nome del suo cofondatore, lasciandolo di fatto alla mercé di chiunque. A questo punto l’idea: registrare loro stessi quel nome, usando un’iconica lettera J mangiucchiata a destra, proprio come il logo originale Apple, per il loro brand di abbigliamento.
“Abbiamo notato che la Apple, una delle aziende più conosciute al mondo, non ha mai pensato di registrare il marchio del suo fondatore”.
Apple aveva intrapreso una battaglia legale per far cambiare nome alla società, ma i giudici hanno dato ragione ai due imprenditori proprio perchè, prima del loro, non esisteva alcun marchio “Steve Jobs” registrato.
Dopo questa incredibile esperienza, i due imprenditori con la loro “Steve Jobs” continuano la produzione dei loro prodotti, fieri di essersi portati a casa un’incredibile vittoria.