iPhone e iPad sono stati ancor auna volta i dispositivi mobile più regalati nel periodo natalizio, come confermano i dati pubblicati da Flurry.
Nella settimana che va al 19 al 25 dicembre, Flurry ha monitorato le nuove attivazioni di smartphone e tablet in tutto il mondo per capire quali dispositivi sono stati acquistati o regalati maggiormente durante il periodo natalizio.
Tenendo conto di smartphone e tablet, il 44% delle nuove attivazioni sono rappresentate da dispositivi Apple, mentre Samsung si ferma solo al 26%. Terzo porto per Huawei con il 5%, mentre Xiaomi, Motorola, LG e Oppo raggiungono il 3%. La Top 8 viene completata da Vivo con il 2%.
Questi numeri sono simili a quelli visti negli anni passati nel periodo natalizio, con Apple che si è sempre classificata al primo posto. Nel 2016, l’azienda fece registrare sempre il 44%, mentre Samsung arrivò al 21%.
Flurry fa notare come Samsung domina le classifiche di vendita durante l’anno, ma nel periodo natalizio è sempre Apple a far registrare il più alto numero di dispositivi mobile venduti.
Nello specifico, i dispositivi Apple più attivati nel periodo natalizio sono rappresentati da vecchi modelli: 15.1% per iPhone 7 e 14.9% per iPhone 6. Al terzo posto iPhone X con un ottimo 14.7%, mentre l’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus si fermano rispettivamente all’8.1% e all’8.7%.
In generale, i phablet (smartphone con schermi tra i 5 e i 6.9 pollici) hanno rappresentato il 53% delle vendite, mentre i telefoni più piccoli il 35%.