Malgrado Apple abbia spiegato come funziona il programma di sostituzione della batteria al prezzo di 29€ per iPhone 6 e successivi, un’agenzia statale del Brasile sta cercando di imporre all’azienda ulteriori dettagli su come gli utenti possono trarre vantaggio da questo programma.
La Procon-SP, un’agenzia statale di San Paolo che si occupa di questioni per la difesa dei consumatori, ha informato Apple sul fatto che sono necessari ulteriori dettagli sul modo in cui gli utenti brasiliani possono usufruire della sostituzione della batteria al prezzo di 29 dollari. Apple ha dieci giorni di tempo per rispondere e fornire tutte le informazioni necessarie.
L’agenzia brasiliana vuole che Apple spieghi in modo dettagliato cosa devono fare gli utenti per poter aderire al programma e farsi sostituire la batteria su iPhone 6 e successivi al prezzo di 29 dollari. La Procon-SP potrà multare Apple o intraprendere azioni legali se l’azienda non fornirà spiegazioni entro i 10 giorni previsti. Visto che la richiesta non è certo eccessiva, è molto probabile che Apple fornirà tutte le risposte entro pochi giorni.