Shaman Word: la recensione in anteprima di iPhoneItalia

Abbiamo avuto l’opportunità di provare in anteprima il gioco Shaman Word, che ricordiamo riprende le dinamiche del divertentissimo Taboo. Ecco le nostre impressioni.

shamanword_iphone_0169

Per giocare a Shaman Word bisogna essere almeno in 4, con due persone per ogni squadra. Nelle impostazioni del gioco è possibile selezionare il numero di tribù e i loro nomi, nonchè il punteggio da raggiungere per la vittoria, la durata di ogni turno di gioco e il numero di parole che sarà possibile saltare nei momenti di difficoltà.

shamanword_iphone_0171

shamanword_iphone_0172

La schermata che precede ogni turno mostra in alto l’ordine di gioco di ogni tribù, i rispettivi punteggi e il mana positivo o negativo. In basso, invece, abbiamo il simbolo della tribù che deve giocare il prossimo turno.

shamanword_iphone_0173

L’iPhone deve essere passato al “Suggeritore” della tribù (che deve cambiare ad ogni turno), il quale deve toccare il simbolo del suo team per far apparire la schermata delleparole da suggerire e far partire il tempo. Logicamente gli altri membri della tribù non devono sbirciare, mentre quelli delle squadre avversarie devono controllare che il suggeritore non dica una delle parole vietate.

shamanword_iphone_0175

Lo scopo, infatti, è quello di far indovinare una determinata parola alla propria tribù, senza però mai pronunciare una delle parole vietate ed elencate nella schermata di gioco. Pià parole vengono indovinate entro il limite di tempo, più punti verranno totalizzati (è anche possibile modificare il punteggio in caso qualcuno abbia sbagliato a premere il tasto…).

shamanword_iphone_0178

Se una parola viene indovinata, il suggeritore clicca su OK, se invece viene pronunciata una parola “vietata” allora deve cliccare sulla “X”.  Se la squadra è in difficoltà, il suggeritore può cliccare su “Salta” e passare alla parola successiva.

shamanword_iphone_0176

Una volta terminato il turno vengono calcolati i punti ottenuti e il suggeritore deve passare l’iPhone al suggeritore della tribù successiva.

In Shaman Word abbiamo poi il Mana: si tratta di una forza che può aiutare o ostacolare una tribù. I poteri del Mana si manifestano prima di ogni turno, fornendo dei bonus o dei malus per lo svolgimento del gioco. Se il Mana decide di intervenire, apparirà una schermata in cui viene spiegato come modificare le regole del gioco per il turno successivo.

shamanword_iphone_0174

shamanword_iphone_0180

Shaman Word è un bellissimo gioco da fare in compagnia: interfaccia curata e piacevole, sonoro ben curato, giocabilità perfetta e la scelta di implementare il “Mana” per aggiungere un pizzico di pepe al gioco.

shamanword_iphone_0181

Insomma, un titolo consigliatissimo che vi farà passare delle magnifiche serate in compagnia!

Shaman Word sarà disponibile entro breve su AppStore

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store