Con il nuovo aggiornamento ora disponibile su App Store, Telegram aumenta il limite dei supergruppi che ora possono avere fino a 75.000 membri.
Telegram permette di inviare messaggi testuali, foto, documenti, video e qualsiasi tipo di file con singole persone e gruppi di persone. In questa applicazione, tutti i messaggi sono criptati e, se attivata la funzione di chat segreta, possono essere programmati per autodistruggersi dopo un certo lasso di tempo, oltre a non poter essere inviati ad altri utenti e a non lasciare traccia sui server della società. Telegram supporta anche i bot, per ricevere risposte automatiche di qualsiasi tipo.
I supergruppi possono ora avere fino a 75.000 membri (l’ultimi limite era di 30.000 utenti). Si possono nominare gli amministratori dei supergruppi con diritti specifici e scegliere chi può aggiungere utenti, gestire i messaggi, bloccare i membri, modificare le info e l’username del gruppo, aggiungere nuovi amministratori, e tanto altro. Si possono anche limitare e bloccare i membri dei supergruppi con precisione granulare: blocchi di sola lettura, blocchi per GIF e sticker, blocchi per i media, blocchi temporanei e restrizioni. Chi ha creato il gruppo può anche controllare il nuovo registro eventi per vedere tutte le azioni di servizio eseguite dai membri e dagli amministratori del canale o del supergruppo nelle ultime 48 ore – con ricerca e filtri.Gli amministratori possono ora cercare utenti specifici tra i membri dei gruppi e dei canali.
Telegram è disponibile gratuitamente su App Store