Josh Miller di CNET ha effettuato un confronto completo tra le fotocamera di iPhone X e Samsung Galaxy Note 8.
Miller nota che, sulla carta, la fotocamera del Galaxy Note 8 ha caratteristiche leggermente migliori rispetto a quella dell’iPhone X, ma in generale è il dispositivo Apple a vincere questo confronto.
In alcune foto, Miller ha rilevato colori troppo saturi nelle foto scattate tramite iPhone X, mentre il Note 8 ha offerto una cattura più realistica. Tuttavia, le immagini del Note 8 risultano spesso sovraesposte, mentre l’iPhone X funziona molto meglio sia sui dettagli che sulla gamma dinamica.
In condizioni di scarsa luminosità, il dispositivo Samsung trae vantaggio da un focus più veloce, ma l’iPhone X ha catturato maggiori dettagli e meno rumore.
Per quanto riguarda le foto con tanta luce, il Note 8 ha vinto per quanto riguarda i dettagli delle ombre, mentre in altri casi a vincere è stato l’iPhone X. In modalità Portrait, il dispositivo Apple di comporta meglio, ma il Note 8 offre maggiori funzioni per quanto riguarda la simulazione di diverse aperture e di sfocatura dello sfondo.
I ritratti catturati su iPhone X offrono dettagli maggiori e una più ampia gamma di colore anche in condizioni di scarsa luminosità. Il Note 8, invece, riprende meglio la pelle di determinate tipologie di persone e offre un aspetto più morbido del ritratto.
Per quanto riguarda i video, invece, i dubbi sono pochi: a vincere è l’iPhone X. Miller afferma che il Note 8 è il miglior smartphone Samsung per quanto riguarda le riprese video, ma l’iPhone X offre una gamma più ampia di opzioni e una maggiore qualità generale. I video in time-lapse sono fantastici su entrambi i dispositivi.
Miller promuove a pieni voti entrambi gli smartphone, ma dovendo fare una scelta la fotocamera dell’iPhone X viene premiata rispetto a quella del Note 8.