In una lettera inviata da Apple al senatore degli Stati Uniti John Thune, l’azienda fa sapere che iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X potrebbero non aver bisogno di un rallentamento delle prestazioni per evitare spegnimenti improvvisi quando la batteria inizierà a deteriorarsi.
Nella lettera si legge che i nuovi iPhone potrebbero non aver bisogno di alcun tipo di rallentamento per evitare spegnimenti improvvisi, almeno non nel modo evidente che si è visto su iPhone 6, ipHone 6s, iPhone 7 e iPhone SE. Apple spiega che gli aggiornamenti hardware integrati su iPhone 8/8 Plus e iPhone X dovrebbero garantire una migliore gestione delle prestazioni, anche quando la batteria si sarà deteriorata:
I modelli iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X utilizzano software e hardware dal design più evoluto che fornisce una stima più precisa sull’energia necessaria e sulla capacità energetica della batteria per massimizzare le prestazioni complessive del sistema. Questa progettazione si compone di un sistema di gestione delle prestazioni differente, che consente a iOS di prevedere in modo più accurato gli spegnimenti improvvisi ed evitarli. Di conseguenza, l’effetto della gestione delle prestazioni potrebbe essere meno evidente su iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Nel corso del tempo la capacità e le prestazioni massime delle batterie ricaricabili contenute in tutti i modelli di iPhone diminuiscono e potrebbe essere necessario sostituirle.
Non dovrebbero quindi esserci problemi di prestazioni rallentate, almeno secondo quanto riferito da Apple. Non sono però stati rilasciati dettagli in merito.