Continuiamo a segnalarvi gli esperimenti effettuati con ARKit: oggi è il caso dell’artista svedese Peder Norrby, autore di un’illusione ottica 3D a dir poco stupefacente.
In questo nuovo articolo odierno, torniamo a parlare delle potenzialità offerte da ARKit. Oggi è la volta dell’artista svedese Peder Norrby, riuscito a creare un effetto illusorio stupefacente sul proprio iPhone X.
portable hole!? ?
.
.
no post effects, all in-camera. full write-up with source code coming soon pic.twitter.com/At0fzTQ8s9— ΛLGΘMΨSΓIC (@algomystic) February 26, 2018
ARKit è uno strumento di sviluppo dalle potenzialità eccezionali e grazie alla fantasia degli sviluppatori, si riescono ad ottenere risultati fantastici. L’autore di oggi è riuscito a creare un’illusione ottica 3D sfruttando ARKit e le caratteristiche della TrueDepth Camera. Come potete vedere anche dal video, gli effetti di profondità seguono esattamente la posizione degli occhi. Tale risultato è stato ottenuto grazie all’ausilio del noto motore grafico Unity 3D. Di seguito un ulteriore video pubblicato su YouTube che ne spiega il funzionamento:
Lo sviluppatore ha promesso di rendere open source sia il codice che l’app in questione, ora in fase di approvazione per essere pubblicata su App Store con il nome di The Parallax View.