Secondo quanto riportato da Digitimes, Apple realizzerà un iPhone OLED da 5.8 pollici che sostituirà l’iPhone X, ma la produzione sarà più bassa rispetto all’attuale modello.
Citando informazioni provenienti dalla catena di approvvigionamento upstream di Apple, sono previsti ordini inferiori rispetto a quelli dell’iPhone X per il prossimo smartphone OLED da 5.8 pollici.
Inoltre, questo nuovo modello dovrebbe costare meno rispetto all’attuale iPhone X (si parla di 899$ negli USA), grazie a costi di produzione pari al 10% in meno.
Questa produzione inferiore sarebbe stata decisa per diversi motivi. In primis, sembra che l’iPhone X venda meno delle aspettative e anche un prossimo modello, un aggiornamento comunque minore, potrebbe garantire numeri simili. In secondo luogo, quest’anno Apple prevede di lanciare un iPhone inedito con schermo OLED da 6.45 pollici e un iPhone da 6.1 pollici con schermo LCD. Due iPhone inediti, che di fatto andranno comunque a cannibalizzare le vendite del “classico” 5.8 pollici.
Secondo la fonte, Apple aveva pensato di integrare lo schermo LCD anche sulla versione da 5.8 pollici per aggredire i mercati emergenti, ma alla fine verrà confermata l’opzione OLED anche per questo modello.