Secondo un’analista della Bank of America, la prossima grande riprogettazione dell’iPhone dopo il modello “X” arriverà nel 2020 con un modello “foldable”
Per l’analista Merrill Lynch, Apple starebbe già lavorando con i fornitori per creare un telefono pieghevole da lanciare nel 2020. Anche Samsung sta lavorando ad un dispositivo di questo tipo, ma non si sa se e quando l’azienda sudcoreana riuscirà a realizzarlo.
Di sicuro, secondo l’analista, i dispositivi pieghevoli e flessibili saranno il futuro degli smartphone, con Apple che sarebbe tra le prime aziende a proporre un prodotto di questo tipo. Stando ai primi rumor, LG potrebbe essere il principale partner Apple nella realizzazione di questo iPhone flessibile.e pieghevole. Al momento, però, non ci sono ulteriori dettagli, anche se i pannelli OLED facilitano soluzioni di questo tipo. Già con l’iPhone X, Apple curva la parte inferiore del display per creare una cornice così sottile, ma fare un telefono pieghevole richiede molte innovazioni. Non si tratta solo di creare uno schermo flessibile, dato che tutti i componenti interni devono essere in grado di flettere per realizzare una soluzione “pieghevole”. Questo significa circuiti flessibili, batterie flessibili, memoria flessibile e innumerevoli altri componenti che richiedono cambiamenti significativi rispetto allo status quo attuale.
E il 2020 non è poi così lontano…