iOS 11.3 migliora l’autonomia rispetto ad iOS 11.2.6?

iOS 11.3 è stato ufficialmente rilasciato e tra le tante promesse non mantenute, con riferimento ad AirPlay 2 e iMessage in cloud, ha portato il tanto atteso pannello per conoscere lo stato residuo di salute della batteria. Come si comporta invece dal punto di vista dell’autonomia?

Il team di iAppleBytes ha provato a dare una risposta a questa domanda, mettendo sotto torchio ben cinque modelli di iPhone effettuando i test di autonomia Geekbench 4 prima e dopo l’aggiornamento ad iOS 11.3 su tutti i cinque smartphone Apple in oggetto; nello specifico stiamo parlando di un iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6S, iPhone 7 e iPhone 8.

Il risultato finale finale è senza dubbio poco lusinghiero per la nuova release di iOS. A giudicare infatti dal test effettuato dal team, in tutti e cinque gli smartphone l’autonomia risulta penalizzata dal nuovo aggiornamento come visibile dalla grafica pubblicata dai ragazzi di iAppleBytes.

In tutti i casi non ci ritroviamo di fronte ad una riduzione drastica di autonomia e visti i problemi legati alla ben nota riduzione delle prestazioni degli iPhone con batteria deteriorata vi suggeriamo comunque di effettuare l’aggiornamento così da avere sempre sotto controllo lo stato della batteria evitando problemi di performance.

 

Il video integrale del test condotto sui dispositivi è comunque disponibile attraverso il canale ufficiale di iAppleBytes, che vi proponiamo qui sotto:

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News