Nel 2019 verrà introdotto un iPhone con tre fotocamere

Apple potrebbe seguire l’idea del Huawei P20 Pro e installare tre fotocamere al posteriore sul prossimo iPhone 2019, così da garantirsi maggiori innovazioni.

Secondo l’Economic Daily News, una testata Taiwanese molto vicina ad uno dei maggiori fornitori di Apple, la società di Cupertino potrebbe introdurre un nuovo iPhone con 3 fotocamere nel 2019.

Quindi non si parla degli iPhone che saranno presentati a settembre di questo 2018, ma quelli che verranno presentati tra circa un anno e mezzo.

Le poche informazioni che si hanno parlano di un terzo obiettivo da 12 MPX e una tecnologia applicata molto simile a quella sfruttata attualmente dal P20 Pro di Huawei.

Quindi, un ingrandimento che permetterà uno Zoom 5X senza perdita di dettaglio o quasi. Il punto è che più specifici di così non possiamo essere perché il report lo cataloga come nudo e crudo Zoom 5X: ergo, non si sa se sarà effettivamente uno Zoom ottico, digitale o l’insieme delle due tecnologie raggiungeranno la soglia del 5X.

Questo nuovo sistema di fotocamere, continua il report, sarà inevitabile per poter spingere ancora più in alto le prestazione multimediali del dispositivo e, tra le altre cose, le camere avranno un design simmetrico e verranno posizionate in maniera verticale.

Il report conclude spiegando che, oltre allo Zoom di tipologia “avanzata”, ci sarà dell’altro: ad esempio il miglioramento delle fotografie in condizioni di bassa luminosità con un nuovo algoritmo e l’ulteriore camera di supporto per catturare ulteriori dettagli che portano alla conseguente riduzione di rumore video.

Quindi il prossimo iPhone X di terza generazione – o chi per lui se così non sarà chiamato – avrà dalla sua un nuovo sistema di fotocamere a tripla lente che, invece, per la generazione che verrà presentata alla fine di questo 2018, non cambierà in maniera drastica il comparto fotografico proponendo – secondo KGI – il sistema attuale a doppia lente.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News