Instagram Focus: introdotte le storie verticali con effetto bokeh

Il nuovo aggiornamento di Instagram introduce delle novità minori ma degne di nota. Tra tutte, la nuova modalità ritratto con effetto bokeh.

La social App più famosa e più apprezzata per la condivisione di foto e video introduce all’interno nuove funzionalità tramite un aggiornamento che – dice l’azienda – ha iniziato a raggiungere gli iPhone già da oggi.

La novità più efficace è Instagram Focus che ci mette a fuoco! Modalità ritratto con primo piano a fuoco e sfondo leggermente sfocato.

Questa modalità è riproducibile da molte fotocamere degli smartphone attuali attraverso la propria App di acquisizione foto e, d’ora in avanti, sarà possibile poter effettuare il medesimo tipo di scatto direttamente all’interno dell’App Instagram.

La modalità Focus sarà presente nella carrellata sottostante assieme a Superzoom, Rewind, Boomerang, etc, etc. Una volta attivata rileverà in automatico la persona, mettendola a fuoco  e sfocando tutto il resto.

Oltre a questa, aggiunta anche la possibilità di menzionare un amico utilizzando un adesivo all’interno della storia. Ma sarà comunque possibile utilizzare la classica modalità testo.

Infine, la modalità Focus sarà presente dall’iPhone 6S in su e nelle solite interazioni sarà possibile toccare per scattare una foto e toccare e tenere premuto per realizzare un video.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti