Netflix ha annunciato oggi una novità per i dispositivi mobili che consentirà agli utenti di guardare una veloce anteprima delle serie TV e dei film presenti nel catalogo del servizio. Il servizio sarà disponibile da oggi su iPhone e in futuro sui dispositivi Android.
Ogni preview, della durata di 30 secondi, è pensata per essere guardata in verticale, senza dover quindi ruotare il telefono. Le preview sono in forma di presentazione e danno modo all’utente di far partire immediatamente un contenuto di proprio gradimento o di aggiungerlo alla lista dei contenuti da guardare. se invece l’utente non troverà nulla di suo gradimento potrà tappare sul bordo o scorrere per passare alla preview successiva. A detta di Netflix, inoltre, le anteprime da mobile saranno caricate in modo molto rapido e personalizzate in base ai gusti dell’utente.
Al momento le anteprime di Netflix non sembrano ancora disponibili – almeno in Italia – e quindi torneremo ad aggiornare questo articolo quando effettivamente sarà possibile visualizzarle.