Per migliorare la piattaforma News e offrire contenuti originali, Apple sta seriamente valutando l’acquisizione di Condé Nast.
Condé Nast è una delle case editrici più importanti degli Stati Uniti, che pubblica alcune fra le riviste più note dell’editoria mondiale, tra cui Vogue, Vanity Fair e The New Yorker.
La notizia è stata riportata dal The Guardian, con Apple che sembrerebbe intenzionata ad approfondire il discorso acquisizione con Condé Nast. L’azienda vorrebbe acquisire l’intera casa editrice o almeno la maggioranza delle quote societarie.
La valutazione della Condé Nast varia tra 1 e 2 miliardi di dollari, non tantissimi considerata la disponibilità in cassa di Apple. Inoltre, la casa editrice non naviga in buone acque e nell’ultimo anno ha perso 100 milioni di dollari, malgrado un fatturato da quasi un miliardo. Per gli esperti del settore, Condé Nast si trova quindi in una situazione “vulnerabile” e potrebbe accettare delle valide offerte.
Con questa acquisizione, Apple potrebbe dare una forte spinta alla piattaforma News al momento disponibile solo negli USA.