Parliamo molto spesso di ciò che ci attende a settembre: solo dispositivi iPhone X Style o anche qualcosa di tradizionale? Parliamone da un diverso punto di vista!
I fan di Apple o comunque, chi ha piacere e passione di seguire l’evoluzione tecnologica, vede come punto di “arrivo” ogni settembre: semplicemente perché saprà che cosa l’azienda di Cupertino ha preparato per loro per il 2018/2019.
Chiaramente ci sono vari tipi di rumors ed è ancora presto per poter prendere posizione e dare credito assoluto ad una indiscrezione piuttosto che un’altra.
Ma mettiamo il caso che la direzione che Apple intraprenderà sarà la presentazione di un iPhone X Plus a display Oled (schermo grande) e un iPhone X standard a display LCD (schermo normale): il consumatore affezionato e cliente di Apple che cosa sceglierà?
Direte voi “semplice, il top di gamma tra tutti”. Ma se fossero entrambi top di gamma ma iPhone X 2018 avesse una dimensione più compatta?
La società di Cupertino ci ha insegnato che, con il design dell’iPhone del decennale, può integrare un display grande in un corpo “piccolo” (piccolo confronto a terminali con le cornici chiaramente) e quindi qui la decisione si farà difficile.
Invece, al contrario, se quest’ultimo iPhone avrà un hardware di fascia minore rispetto all’ipotetico iPhone X Plus, la scelta avrebbe molto meno seguito indirizzata sul form factor compatto ma potrebbe fare la differenza il prezzo che avranno i due smartphone.
Tra le altre cose, con iPhone X Plus con display da 6,5 pollici a tecnologia Oled, si sorpasserà la soglia dei 1000 euro cadauno mentre con l’iPhone X dal display LCD d 5,8 pollici si parla di 550 euro per la sua variante di base. Vedremo più in la quanto nel dettaglio per entrambi.
E ricollegandoci alla questione dimensionale, guardate queste immagini che ci mostrano come, uno sopra l’altro, saranno iPhone X Plus, iPhone X e iPhone SE 2.
La cosa lineare da applicare a tutti è che, anche se capovolti possiamo immaginare la grandezza del display, che occupa la totalità del pannello anteriore tranne che per il notch ovviamente.
Quindi il cliente e fan Apple, o comunque chi vorrà acquistare un melafonino nato nel 2018, verso che dispositivo si dirigerà in maniera corposa?
Gusti, sempre questione di gusti e di necessità… Ma anche il fattore economico farà la sua pesante parte. E allora via gli iPhone X e si sceglie iPhone SE 2, si sa che tra i due litiganti il terzo gode!