Apple a lavoro su uno scanner ad ultrasuoni in-display per le impronte digitali – Rumor

Secondo il sito coreano Chosun, Apple starebbe già sviluppando una nuova tecnologia che consentirebbe di implementare il sensore per le impronte digitali al di sotto del display.

In particolare, Apple starebbe sviluppando uno scanner per impronte digitali in-display ad ultrasuoni, che consentirebbe all’azienda di nascondere il sensore all’intero dello schermo. Una tecnologia simile viene già utilizzata da diversi produttori di smartphone Android, con Apple che sembra (o sembrava…) orientata solo sul Face ID.

La tecnologia ad ultrasuoni utilizza la luce riflessa per leggere la forma di un’impronta digitale e abbinarla a quella registrata precedentemente dall’utente. Questa tecnica è anche più precisa rispetto a quella utilizzata da Apple con il Touch ID.

Rimane quindi la possibilità di vedere ancora una volta un lettore Touch ID su iPhone, ma questa volta nascosto nel display. Apple offrirà le due opzioni Touch ID e Face ID o si tratta soltanto di un rumor privo di fondamento? Voi cosa preferireste?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor