Apple ha aggiornato il sito dedicato ad HomeKit con una nuova sezione dedicata ad AirPlay 2, protocollo ora attivo su iOS 11.4.
AirPlay 2 consente agli utenti di aggiungere altoparlanti compatibili nell’app Casa e di integrarsi con altri diffusori compatibili. Al momento, questi diffusori compatibili sono solo Apple TV (relativamente al TV collegato) e HomePod, ma molti altri produttori rilasceranno presto dispositivi AirPlay 2. Indipendentemente dal produttore, gli utenti potranno quindi riprodurre lo stesso audio su più speaker contemporaneamente.
Questa sezione del sito elenca tutti i futuri speaker e ricevitori che verranno aggiornati con il supporto a questo protocollo. I dispositivi AirPlay 2 includono, ovviamente, l’HomePod, che è il primo e unico dispositivo AirPlay 2 disponibile in questo momento, oltre a tutti gli speaker e ricevitori per i quali è stato già ufficializzato un update.
Ecco l’elenco completo:
- Apple HomePod
- Beoplay A6
- Beoplay A9 mk2
- Beoplay M3
- BeoSound 1
- BeoSound 2
- BeoSound 35
- BeoSound Core
- BeoSound Essence mk2
- BeoVision Eclipse (audio only)
- Denon AVR-X3500H
- Denon AVR-X4500H
- Denon AVR-X6500H
- Libratone Zipp
- Libratone Zipp Mini
- Marantz AV7705
- Marantz NA6006
- Marantz NR1509
- Marantz NR1609
- Marantz SR5013
- Marantz SR6013
- Marantz SR7013
- Naim Mu-so
- Naim Mu-so QB
- Naim ND 555
- Naim ND5 XS 2
- Naim NDX 2
- Naim Uniti Nova
- Naim Uniti Atom
- Naim Uniti Star
- Sonos One
- Sonos Play:5
- Sonos Playbase
Tranne l’HomePod, nessuno degli altri dispositivi in elenco supporta già AirPlay 2, ma nelle prossime settimane sono attesi i relativi aggiornamenti che includeranno tale compatibilità.