iOS 12: iBooks diventa Books e CarPlay si arricchisce di funzioni

Ampio spazio anche per le applicazioni che andranno a comporre iOS 12: iBooks cambia nome – ma non solo – in Apple Books e CarPlay guadagna anche Google Maps!

Le applicazioni sono alla base del nuovo iOS 12 e Apple Books si aggiorna con un nuovo nome e con una veste grafica che rende l’applicazione per la lettura più semplice e comoda da fruire!

Innanzi tutto sarà capace di capire dove avevamo lasciato il libro (anche su un altro terminale) e farci ripartire dall’esatto punto, come fosse in realtà un caro e affidabile segnalibro.

Si aggiornano anche i servizi ad essa collegati con lo Store di Apple che si allinea alla nuova veste grafica e i consigli per la lettura che adesso diventano più intelligenti seguendo i gusti e su quello che ci soffermiamo di più a leggere!

Passando a CarPlay finalmente abbiamo un nuovo modi di concepire le collaborazioni con l’apertura verso l’esterno in modo tale da far utilizzare senza vincoli Waze, Google Maps, etc.

In questo modo, oltre che ad usare la cartografia certificata Apple, sarà possibile scegliere quale utilizzare durante il nostro tragitto.

Tutto ciò con qualche accorgimento grafico per rendere più comoda la fruizione e far distrarre il meno possibile il conducente al volante della sua auto.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News