Instagram screenshot Story: le notifiche sono state disattivate

Ricordate le notifiche che riceviamo in caso di screenshot dei followers alle nostre storie? Ecco, scordatevele! Instagram ha deciso di abbandonare la funzione!

Ebbene si, la funzione della notifica degli screenshot non è stata poi così apprezzata come ci si aspettava inizialmente. Evidentemente la funzione era utile per controllare le proprie storie e, se ci fosse stato un follower che aveva “screenshotato” la nostra storia, gli si poteva scrivere in Direct di motivare il perché l’ha fatto!

A parte gli scherzi, nei piani a breve termine del Social Network dedicato a foto e video, si era detto che la roadmap fosse segnata: estendere a tutti la possibilità di vedere chi ha effettuato uno screenshot, su tutte le piattaforme.

E invece no, dietrofront! Se la motivazione principale cui ci viene da pensare è quella del “adesso scopro chi si vuole tenere le mie foto”, molti utenti si sono trovati un po’ limitati dal fatto di poter liberare la loro creatività partendo e prendendo spunto dalle foto delle storie altrui che, attenzione, non è che devono essere per forza primi piani personali: paesaggi, post, oggetti, si posta di tutto.

Insomma, gli sviluppatori di Instagram, dopo i test effettuati in questi mesi, hanno deciso che le notifiche delle storie non fossero più necessarie e quindi si torna indietro e potrete effettuarli in assoluta privacy.

Che ne pensate a riguardo? C’è una motivazione in tutto ciò e pensate che Instagram faccia bene a non notificare più la cosa ai “proprietari” delle storie?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News